VASOCOTTURA DAY A SCUOLA ITALIANA DI GELATERIA

Si è tenuta ieri la prima edizione della giornata formativa interamente dedicata al tema della vaso-cottura e vaso-conservazione.

Lo chef Luigi Cappelletto è, come sempre, riuscito ad incantare amatori e professionisti del comparto alimentare con le sue deliziose creazioni imprigionate in raffinati vasetti di vetro.

La giornata si è aperta con l’esposizione della tecnica della vasocottura, tecnica che è sempre esistita ma che solo in questi ultimi tempi è tornata di gran moda in quanto consente la creazione di un prodotto di alta qualità e di sicuro effetto.
Con questo tipo di cottura infatti non vi è dispersione di sapori e gli aromi dei prodotti creati rimangono all’interno del vaso: per un risultato gustoso ed incredibilmente scenografico!

Il periodo di conservazione del prodotto all’interno dei vasetti è di ben 6 mesi, una caratteristica che lo rende molto appetibile in termini di vendibilità cancellando tutti i problemi legati alla durata del prodotto.
L’idea è quella di offrire un goloso cadeaux che può essere gustato mantenendo la sua artigianalità in ogni occasione.
Dopo la teoria si accendono i riflettori sullo show cooking: il maestro Cappelletto prepara soffici babà al profumo di rum, prelibate confetture, bonet, creme caramel, plum cakes, veneziane e tortini dai mille gusti: il risultato è strabiliante!  

I partecipanti dopo aver assaggiato e commentato insieme allo chef i prodotti creati ricevono l’attestato di partecipazione, fregio e ricordo di una giornata all’insegna dell’innovazione e della creatività, ovviamente firmata Scuola Italiana di Gelateria.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi base o specialistici? Scrivici subito e risponderemo alle tue domande.
Contattaci
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo della gelateria, sui corsi di prossima attivazione e sulle promozioni in programma.
Iscriviti
Scuola Italiana di Gelateria si trova a Perugia, nella suggestiva sede dell'Università dei Sapori. Vedi come raggiungerci.
Come Arrivare