I MAESTRI DI SCUOLA ITALIANA DI GELATERIA VOLANO IN CINA PER REALIZZARE UN SOGNO

Liu Yanfei si reca in Italia circa dieci anni fa per approfondire la sua formazione nel campo della chimica ingegneristica, per mantenersi agli studi comincia a lavorare come banconista in una piccola gelateria del centro storicodi Perugia.

Durante questa breve esperienza scocca la scintilla che lo farà innamorare del gelato artigianale italiano.

Al termine degli studi universitari Fei deve però rientrare nella sua patria d’origine, la Cina, per occuparsi insieme ai cugini dell’impresa di famiglia.

Tuttavia l’amore per l’Italia lo spinge a tornare spesso a Perugia per rincontrare gli amici conosciuti ai tempi dell’università. Ed è proprio grazie a delle amicizie comuni che Fei incontra Cecilia, una perugina doc con una brillante carriera da interior design.

Da questo fortuito incontro nasce una bella amicizia, ed è proprio in occasione di una cena tra amici che i due si trovano a parlare di gelato: Fei racconta della sua esperienza come gelataio e Cecilia descrive una realtà formativa nuova e allo stesso tempo ricca di esperienze, competenze e professionalità nata a Perugia: Scuola Italiana di Gelateria all’interno dell’Università dei Sapori.

Tra una chiacchiera e l’altra si delinea il sogno condiviso di aprire una gelateria, ma “una gelateria di quelle buone…di qualità!” in Cina: un mercato ancora inesplorato e che sta ancora muovendo i suoi primi passi nella conoscenza del made in Italy.

È presto fatto: i due prendono contatti con Scuola Italiana di Gelateria e nel mese di Ottobre del 2015 partecipano al corso base di gelateria, diplomandosi con il massimo dei voti come gelatieri artigianali nel mese di Febbraio 2016.

Tra la fine del corso e il diploma Fei si reca nuovamente in Cina e proprio nella sua città di Yichang trova la location perfetta per la realizzazione del suo sogno!

Con l’aiuto di Cecilia, studiano l’arredamento del locale, le finiture ed i dettagli che possano attirare una clientela esigente come quella orientale.

Tuttavia per la grande apertura scelgono di nuovo di affidarsi all’esperienza e alla professionalità di Scuola Italiana di Gelateria, invitando i maestri Paolo Bettelli e Giampaolo Cianuri a volare ad Yichang per mettere a punto gli ultimi preparativi.

Da questo nasce il progetto di consulenza con Scuola Italiana di Gelateria, un percorso che segue i nostri ex-allievi oltre la formazione proprio fino all’apertura effettiva del locale.

I maestri Bettelli e Cianuri voleranno ad Yichang da Liu e Cecilia per promuovere questa nuova start-up orientale dal gusto del buon gelato italiano dal 22 aprile al 5 maggio prossimi.

E noi non possiamo non augurargli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura nella terra del sol levante all’insegna di un gelato tutto da gustare!

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi base o specialistici? Scrivici subito e risponderemo alle tue domande.
Contattaci
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo della gelateria, sui corsi di prossima attivazione e sulle promozioni in programma.
Iscriviti
Scuola Italiana di Gelateria si trova a Perugia, nella suggestiva sede dell'Università dei Sapori. Vedi come raggiungerci.
Come Arrivare